fbpx Skip to main content

Vendere a rate con holipay per disintermediare

 

Il termine disintermediare e’ molto caro agli albergatori perché la vendita diretta permette di evitare le commissioni delle Ota che incidono molto sul margine.

Booking.com applica per esempio una commissione media del 18% sulle prenotazioni.

Tuttavia le Ota sono un ottimo canale di vendita e generano prenotazioni.

Con l’effetto billboard la visibilità sulle Ota porta un rimbalzo di visibilità nel sito o di contatti diretti tramite mail o telefonate che l’albergatore deve sfruttare proponendo qualcosa che attira il viaggiatore a prenotare direttamente.

Sicuramente la possibilità di pagare il prezzo proposto dalla Ota in una maniera più comoda attraverso la divisione in rate aumenta in maniera esponenziale l’attrattiva della vendita diretta a beneficio della disintermediazione.

Il viaggiatore preferisce e trova più conveniente affrontare una spesa suddividendo l’esborso in comode rate mensili, addebitate sulla carta di credito, piuttosto che avere il pensiero di affrontare la spesa in una unica soluzione come proposto dalle principali Ota.

Possiamo aspettarci che in futuro le Ota proporranno un sistema di pagamento a rate delle prenotazioni. Questo e’ e sarà un motivo in più per gli albergatori per dotarsi di una offerta diretta a rate in modo da mantenere l’attrattiva della vendita diretta rispetto alle Ota.

Holipay e’ il sistema di pagamento a rate denominato book now pay later, che permette all’hotel di proporre il pagamento dell’intero soggiorno suddividendolo in rate. Holipay propone un numero di rate compreso da 2 a 10 calcolate in base alla distanza temporale fra la prenotazione e il check out. Il viaggiatore si trova addebitata la prima rata al momento della prenotazione, poi una ogni mese e l’ultima al check out. Ad esempio per una vacanza prenotata 6 mesi prima viene l’importo viene suddiviso in 6 rate.

Per una vacanza prenotata 4 mesi prima holipay propone 4 rate.
Holipay in questo modo copre il 100% delle prenotazioni, senza limiti di importo e per prenotazioni provenienti da tutto il mondo.

Holipay e’ integrabile in tutti i booking engine e in tutti i preventivatori.
Un modo nuovo per vendere di più e disintemediare fornendo al viaggiatore un servizio innovativo.

Leave a Reply

EnglishItalian